La stampa lo ha definito una rockstar, un big, un innovatore, lui ama definirsi un sognatore e un ottimista.
Mauro Porcini è il manager e l’uomo che meglio di tutti “incarna” e comunica la “rinascita” : un percorso che passa dall’eccellenza, dalla positività e dall’ottimismo.
La sua storia insegna che mediocrità, individualismi e negatività non portano innovazione.
Nell’anno della rinascita e della riscoperta della bellezza come valore, Varese Design Week ha l’onore di ospitare Mauro Porcini per una preview della 6° Edizione.
Il 3 settembre 2021 potremo incontrarlo nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese: ci parlerà del suo nuovo libro “L’età dell’eccellenza”, di unicorni e innovazione.
Mauro Porcini sarà intervistato dal giornalista Michele Mancino.
Per la partecipazione alla “Conversazione con Mauro Porcini” è necessaria la prenotazione tramite il sito www.rism.it. L’evento sarà trasmessomi in streaming.
Il 2021 è anche l’anno dell’incontro della VDW con Università dell’Insubria e RISM (Riemann International School of Mathematics), una sinergia che vedrà l’intersezione tra diversi eventi in programma in Città dal 20 al 26 settembre: Varese Design Week e Riemann Prize Week.
Partiremo insieme proprio da questa preview ospitata nell’aula magna dell’Ateneo.
“Siamo liete che Mauro Porcini abbia accettato il nostro invito. Lo avevamo avuto ospite della Varese Design Week nel 2017 quando la sua presenza riscosse un grande successo di pubblico. Oggi abbiamo l’onore di poterlo ospitare in uno dei luoghi simbolo della Città, fucina di nuovi talenti, l’Università varesina”. (Le curatrici della VDW).
Un big dall’animo friendly
Porcini è uno dei manager italiani più quotati del mondo nel settore del design, non è solo uomo di comunicazione, ma anche artista e scrittore, ed ha di recente pubblicato il suo libro ‘L’età dell’Eccellenza’.
Porcini è stato special guest di VDW17
L’età dell’eccellenza – Innovazione e creatività
per costruire un mondo migliore
L’età dell’eccellenza è un’immersione, pratica e teorica, in questo nuovo, elettrizzante Rinascimento: un’epoca in cui l’uomo è tornato a essere il soggetto e l’oggetto di ogni innovazione; e in cui la creazione di un mondo migliore è solo a un prototipo di distanza.