fbpx

Italian Design Week un’esperienza che unisce sette città da Nord a Sud.

La notizia è stata ripresa da quotidiani e dalla stampa di settore.
Sperando di non far torto a nessuno abbiamo scelto di riportare una breve anteprima dell’articolo uscito oggi 11 Aprile 2021 sul prestigioso magazine Artribune e firmato da Giulia Mura .

Varese Design Week persegue da sempre l’obiettivo di  proporre il design in un percorso di interazione e scambio con il pubblico.
Alle diverse proposte creative di cui è già ricco il suo territorio, ha saputo unire  sperimentazioni di valore provenienti dall’estero.

VDW vanta una dimensione internazionale, che ogni anno ne caratterizza l’evento.
L’Italia luogo d’arte, cultura e creatività non è certo passata in secondo piano, anzi, prova ne è la volontà di unirsi ad altre sei Città dando vita Italian Design Week,  rete nazionale delle design week italiane.
Di questo ci racconta tutto l’articolo citato.

Anteprima

Per la prima volta riunite in rete il 31 marzo, sette Design Week nostrane si sono associate per promuovere creatività, industria artigianato, da Nord a Sud: Udine, Varese, Venezia, Firenze, Ancona, Basilicata, Palermo. …

…Nasce con questa precisa finalità #IDWItalian Design weeks, il network lanciato a fine 2019, poi consolidatosi lo scorso anno durante il lockdown e adesso pronto a partire e presentarsi al pubblico con un sito, una pagina Instagram e un lungo calendario di eventi online in presenza per tutto il 2021. Un modo per promuovere, attraverso un format internazionalmente riconosciuto, le peculiarità creative, commerciali, produttive dei vari territori italiani ed attivare scambi internazionali. Ma anche per utilizzare il design come strumento educativo inclusivo e per creare una prospettiva nelle professioni intellettuali creative attraverso attività sinergiche che mettano in relazione tipicità territoriali, impresa e diverse generazioni…”

Leggi l’intero articolo

EVENTO CON IL CONTRIBUTO DI
IL PATROCINIO DI
IL SOSTEGNO DI

VARESE DESIGN WEEK | C.F. 95087380127